lunedì 2 dicembre 2013

"Insolito Museo" e attività per bambini al Museo di Storia Naturale di Firenze


Io amo il  Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze: sono di parte, per i ricordi legati ai miei anni universitari e per il mio interesse per le scienze naturali, ovviamente. Ma è un luogo indiscutibilmente pieno di fascino anche per i non addetti!


Salone degli Scheletri- Sezione di Zoologia - La Specola



Collezione Pesci - Sezione di Zoologia - La Specola


Collezione Mammiferi - Sezione di Zoologia - La Specola


 Mammut - Sezione di Geologia e Paleontologia- Via La Pira

Da questo sabato 7 dicembre riapre la stagione dei laboratori didattici per i bambini presso i locali del Museo, nella sezione di Geologia e paleontologia in Via La Pira. L'iniziativa è rivolta a bambini da 6 a 12 anni, che si possono lasciare con gli educatori e riprendere dopo l'attività. Il mio più grande ne ha solo 5, appena compiuti, altrimenti avrei già prenotato! Non vedo l'ora di poter portare i miei bambini a questi laboratori! 

Inoltre, per gli adulti e i ragazzi più grandi, sempre da questo sabato sono in programma alcune visite guidate in locali solitamente chiusi al pubblico, come ad esempio il bellissimo Torrino de La Specola, usato in passato per osservazioni astronomiche, e dal quale si ha una stupenda visuale su Firenze.
Il 6 gennaio poi, passerà anche la Befana!
Trovate tutte le informazioni su questa pagina del sito ufficiale del Museo .






Nessun commento: